• SITO SICURO

    100% Sito sicuro

Il tuo carrello è vuoto!

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Introduzione:
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia di tutela del consumatore (d.lgs. n. 6.9.2005, n. 206 “Codice del consumo”)  hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.comproinformatica.it   di proprietà della Kernel Srl - Zona Industriale Loc. Aeroporto- Vibo Valentia –  ITALIA  – C.F./P. IVA 02127680797 -  Capitale Sociale i.v. 100.000,00 euro - www.kernelweb.it.
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate ed il cliente dichiara di averne preso visione integralmente, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Kernel Srl può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito.

Modalità di acquisto:
Per eseguire un ordine i Clienti dispongono di 2 diverse possibilità:

via telefono allo  0963.260.555 dal lunedì al venerdì  09-13 / 15-19,30, sabato 09-13.

A)    via internet sul sito www.comproinformatica.it;
con l'invio dell'ordine on-line previa registrazione, il Cliente trasmette a Kernel Srl una proposta di acquisto del prodotto inserito nel carrello, quindi accetta di acquistarlo al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Kernel Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, tale messaggio riporterà Data e Numero Ordine del Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Kernel Srl, ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Kernel Srl si riserva comunque di verificare l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta nonché  l’eventuale visualizzazione sul sito di un prezzo sbagliato, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), quindi provvederà ad annullerà l'ordine, comunicandolo al cliente via telefono o a mezzo posta elettronica, anche in caso di convalida iniziale. Fermo restando che provvederà a rimborsare eventuali pagamenti ricevuti entro 4 giorni dell’annullamento dell’ordine. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. Kernel Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
 
Tutti prodotti offerti in vendita sono analiticamente descritti (qualità, caratteristiche, prezzo) nell’apposito catalogo online del sito internet  www.comproinformatica.it, mentre l’immagine presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto potrebbe avere  una valenza meramente illustrativa. Pertanto se il cliente dovesse avere l’esigenza di una foto reale del prodotto ne può fare richiesta in via preventiva a kernel Srl. Si precisa che alcuni prodotti potrebbero essere forniti con manuali non in lingua Italiana.  


Modalità di pagamento accettate:
La merce può essere pagata con carta di credito tramite paypal o Banca Sella, bonifico bancario o finanziamento Consel, nello specifico:
1.Bonifico bancario anticipato. La causale del bonifico bancario deve riportare numero e data dell'ordine che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine e il nominativo del cliente. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
IBAN UNICREDIT : IT 73 O 02008 42830 000110073591  intestato a: Kernel Srl. Si consiglia, al Cliente di inviare la ricevuta via e-mail all’indirizzo info@comproinformatica.it o via fax al numero 0963.263038;
2. Carte di credito tramite PayPal o Banca Sella. In caso di pagamento attraverso la modalità PayPal o Banca Sella, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal per poter procedere al pagamento dell’ordine. Ricordiamo ai nostri clienti che utilizzando Paypal o Banca Sella la Kernel Srl non entrerà mai in possesso dei numeri di carta di credito e che la transazione avverrà esclusivamente tramite i loro server sicuri.
3. Contanti o Assegno Bancario o Circolare. Solo nel caso di ritiro presso i nostri punti vendita.


Avvisiamo i nostri clienti che, nel caso in cui ci siano sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso. Il nostro servizio di prevenzione delle frodi potrà richiedere delle informazioni supplementari e dei documenti giustificativi (quali la copia della carta d'identità, un giustificativo di domicilio,...) sulla base dei quali Kernel Srl potrà convalidare o annullare l’ordine.
In questo caso, al fine di assicurare la spedizione del tuo ordine entro i tempi prestabiliti, ti consigliamo di indicare un numero di telefono al quale sarai facilmente raggiungibile.

Consegna:
La Kernel Srl accetta ordini esclusivamente con consegna nel territorio italiano, che verrà effettuata tramite i nostri corrieri convenzionati SDA, BRT (Bartolini) oppure DHL ed avrà un costo forfettario di  € 12,90 iva inclusa.
Dal momento in cui il prodotto viene ritirato dai magazzini, il tempo di consegna è generalmente di 24 ore. Per prodotti ingombranti, grandi o pesanti, la consegna avviene indicativamente tra le 24 e le 48 ore. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna può variare da 48 a 72 ore. Se nel momento della consegna, il titolare dell’ordine non è presente nell’indirizzo indicato, il trasportatore lascerà un avviso e si metterà in contatto con il titolare dell’ordine per stabilire il giorno della consegna. A tal fine è anche possibile contattare telefonicamente il corriere indicato da kernel Srl per concordare il ritiro.
Nel caso in cui il Cliente, entro le 24 ore dalla consegna della merce ordinata, termine da considerarsi essenziale, verifichi la non conformità e/o difformità della medesima all'ordine, Kernel Srl provvederà a rimborsare al cliente le spese per l'invio del prodotto al fine della sua sostituzione; qualora, però l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle stesse medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale non danneggiato (nastri scritte ecc.) ed eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo di detti caratteri essenziali, Kernel Srl riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del cliente che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di Kernel Srl. Kernel Srl si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente. Relativamente ad ogni eventuale necessità o informazione, è possibile contattare il Numero 0963.260555.
Se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.
Salvo diversa ed esplicita indicazione da parte di Kernel Srl, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto a corredo o anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato
Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e le spese reali di trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente
Il cliente può decidere di ritirare gratuitamente dal ns deposito di Vibo Valentia, ovviamente è obbligatorio fissare un appuntamento telefonico chiamando il numero del magazziniere 0963.260.555 interno 216 dal lunedì al venerdì.

Diritto di recesso:
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a mezzo raccomandata A/R entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna del bene ed anticipandola via e-mail all'indirizzo: info@comproinformatica.it o via fax allo 0963.263038 nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie e l’intestazione del conto necessarie per restituire le somme corrisposte.  
L’indirizzo al quale inviare la lettera A/R è : Kernel Srl - Zona Industriale Loc. Aeroporto – 89900 Vibo Valentia (VV) .
Ricevuta la raccomandata, il servizio clienti della Kernel Srl invierà via e-mail al Cliente un numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto, oltre eventuali altre indicazioni per la restituzione del bene che dovrà avvenire entro le successive 48 ore dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua completezza; non è quindi possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, singole parti, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Kernel Srl va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono sempre a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Kernel Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Kernel Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Kernel Srl provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato al netto del costo di spedizione subito in fase d’acquisto, nel minor tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso entro i 10 giorni dalla data di consegna, tramite Bonifico Bancario.
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Kernel Srl accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Kernel Srl e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Kernel Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Garanzia - condizioni generali e specifiche per produttore
Qualora sia riscontrato un difetto nella merce acquistata, entro i primi 7 giorni (naturali e consecutivi) dalla data di consegna, Kernel Srl  sostituisce il prodotto difettoso immediatamente (previo verifica tecnica). Per usufruire di questo servizio, è necessario che il/i prodotti vengano spediti c/o il ns. magazzino, unicamente a mezzo del corriere, le cui spese, sono esclusivamente a carico dell'acquirente. Sono esclusi da questo servizio i prodotti che godono di garanzia diretta del produttore (stampanti, monitor, scanner, ecc), i componenti acquistati con servizio di assemblaggio e i personal computer e tutti i prodotti il cui costo sia inferiore a € 100. I prodotti che, a seguito di verifica dovessero risultare funzionanti, saranno invece rispediti con aggravio di spese di trasporto per l'andata e il ritorno.
Tutti i prodotti venduti da Kernel Srl  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna della merce.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Kernel Srl  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Kernel Srl .
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) Kernel Srl  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
Spese di trasporto: trascorsi i primi 7 giorni, le spese di trasporto sono a carico del cliente. La merce dovrà pervenire in porto franco e verrà rispedita in porto assegnato (spese a carico del cliente).
Utilizzo del servizio: i prodotti, sempre con la loro confezione originale, dovranno essere adeguatamente imballati. Kernel Srl  non risponde per danni conseguenti al trasporto dal cliente al centro di assistenza. Non sarà riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico dei prodotti o di parti mancanti se il difetto non sarà dichiarato entro due giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo e-mail) e comunque prima dell'avvenuta installazione del prodotto. Verificare quindi l'integrità dei prodotti molto accuratamente al ricevimento del pacco prima di procedere all'utilizzo del prodotto. L'acquisto di componenti di personal computer presuppone che l'utente disponga della necessaria competenza per valutare il corretto abbinamento dei componenti e per assemblare correttamente il personal computer. Kernel Srl  risponde del corretto funzionamento di ogni singolo componente attraverso la semplice sostituzione o riparazione (a insindacabile giudizio dei propri tecnici) e non risponde in alcun modo per eventuali anomalie dovute ad errata installazione, all'abbinamento errato dei componenti o dei danni che ogni componente può causare ad altre parti del PC, anche se acquistate contestualmente al componente che ha causato il difetto. Per i supporti di memoria (hard disk, ecc.), la garanzia esclude esplicitamente il salvataggio e il recupero dei dati di proprietà del cliente e la reinstallazione del software precedentemente installato. Ove possibili queste operazioni saranno effettuate a pagamento e solo su esplicita richiesta del cliente.
I prodotti sono forniti con una o più etichette che ne definiscono la provenienza, il numero di serie e la data della garanzia. La rimozione anche di solo una di queste etichette ne annulla la garanzia perché ne rende impossibile il riconoscimento.

Autorizzazione
Iscrivendosi al sito di proprietà di www.comproinformatica.it con le relative procedura di registrazione, il Cliente autorizza la Kernel Srl comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati


Rinunzia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Kernel Srl.


Informativa sul trattamento dei dati personali
(ai sensi del D. Lgs. 196/2003)
Nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, Kernel Srl  comunica che, in mancanza del consenso, non farà alcun trattamento dei dati personali. Pertanto, i dati personali richiesti saranno utilizzati esclusivamente per l'esecuzione di acquisti via internet e per tutta la durata dell'esecuzione del contratto. In ogni caso, la riservatezza dei dati personali sarà garantita da misure di sicurezza informatica idonee ad impedire che terzi non autorizzati possano venirne a conoscenza.
Nel caso in cui si desideri dare il consenso, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, Kernel Srl informa di essere Titolare e Responsabile del trattamento dei dati personali.